VIDEOCORSO

VIDEOCORSO

LA SCIENZA DEGLI
INTEGRATORI

Evita di buttare i tuoi soldi in barattoli inutili!

Scopri quali integratori portano reali benefici validati dalla ricerca scientifica, e quali prendere a seconda delle tue personali necessità.

In offerta per Giugno, hai solo:

L'offerta è terminata!

Garanzia a 30 giorni - soddisfatto o rimborsato

Dr. Valerio Rosso

Medico - Esperto di Lifestyle Medicine

Siamo apparsi su:

Siamo apparsi su:

L'autore

Valerio
Rosso

Con la partecipazione di

Gennaro
Romagnoli

Marco
Zamboni

La verità sugli integratori

Gli integratori sono utili o no?

Andiamo subito al punto: la maggior parte degli integratori in vendita là fuori sono soldi buttati, ma una piccola parte sono invece molto utili.

Gli integratori sono da sempre un grande business e quello che forse non sai è che il loro mercato ha ormai superato quello dei farmaci, motivo per cui gli interessi economici in gioco sono davvero molti. 

In particolare la ricerca di nuove sostanze da vendere è sempre un buon affare, anche perché ci sono molti influencer della salute (spesso "biohacker" ma anche medici o operatori della salute) che basano i loro guadagni sul suggerire determinati prodotti.

Questi prodotti spesso sono inutili, non fanno altro che farti buttare via del denaro per acquistare sostanze che non hanno l'effetto che promettono.

Tranquillo, ci sono invece integratori che funzionano, ma non è facile per la persona senza una preparazione medica capire quali siano.

Ma perché tutta questa confusione?

Non basta sapere se c'è uno studio che prova l'efficacia di un integratore?

La risposta è NO, e il motivo è il seguente:

Gli studi non sono tutti uguali

A questo punto qualcuno potrebbe obiettare “Ma se c'è uno studio che dice che l'integratore X o Y funzionano, allora vuol dire che funzionano!".

Purtroppo no, perché gli studi non sono tutti uguali: ci sono studi che hanno molta, molta più validità scientifica di altri.

Te lo mostro proprio in parole povere...

Ad esempio uno studio fatto sui topi non ha lo stesso valore di uno studio fatto sugli esseri umani.

Semplice no?

E un singolo studio fatto sugli esseri umani non ha lo stesso valore di un insieme di studi, messi tutti assieme, e analizzati, per generare una conclusione.

Capita spesso che risultati generati da studi di basso valore, vengano poi smentiti in studi più rilevanti a livello scientifico.

C'è proprio una piramide di evidenza scientifica, tranquillo non hai bisogno di capirla, a quello ci penso io. 😎

Gli studi bisogna saperli leggere

A questo punto potresti chiederti: "Allora basta guardare solo gli studi con un alto livello di evidenza scientifica?".

Purtroppo non basta, perché gli studi bisogna saperli leggere, e non è detto che se una persona è medico, sappia leggere bene gli studi.

Ci sono studi che all'apparenza sembrano di alto valore, poi quando li leggi scopri che hanno degli errori metodologici di base, o magari più semplicemente... sono finanziati da chi vuole un certo risultato, quindi c'è un conflitto di interessi.

A questo punto forse starai pensando: "Ma io gli studi non li so leggere bene!"

Certo, è comprensibile, ma a quello ci penso io.

Oltre ad essere medico, ho partecipato a vari progetti di ricerca, quindi leggere studi scientifici è pane per i miei denti.

Quindi, quali integratori vale la pena prendere?

Dopo mesi di ricerche abbiamo finalmente completato quest’opera che abbiamo chiamato “La Scienza degli Integratori”, un VideoCorso che ti mostrerà finalmente quali sono veramente gli integratori efficaci da prendere secondo un'analisi accurata di centinaia di studi scientifici di alto livello.

Nel corso troverai un’analisi molto precisa di 15 integratori, per ogni integratore vedremo:
- cos’è
- come funziona nel nostro corpo
- che benefici può portare
- se ci sono dei rischi
- come sceglierlo
- i dosaggi
- e soprattutto il Livello di Evidenza Lifeology.

Cos’è il Livello di Evidenza Lifeology?

È un voto su una scala che va da 1 a 10 che valuta l’efficacia dell’integratore per la funzione principale per cui di solito viene preso (o per le funzioni principali). 

Ad esempio l’integrazione di proteine whey (proteine del siero del latte) viene principalmente fatta per l’aumento o il mantenimento della massa muscolare, quindi il punteggio di efficacia si riferisce a quella funzione, a quello scopo.

In altri termini, se le proteine whey vengono usate principalmente per l’aumento o il mantenimento della massa muscolare, il Livello di Evidenza Lifeology risponde alla domanda: ha senso prendere le proteine whey per l’aumento o il mantenimento della massa muscolare?

Se la risposta è dal 6 in su: sì, ha senso prendere quell'integratore

I voti infatti sono dati come a scuola, 6 è la sufficienza, e più il voto sale, più ha senso prendere il determinato integratore per la specifica funzione, per lo specifico scopo. Vuol dire che ci sono più prove che ne dimostrano l’efficacia.

Dal 5 in giù invece, allo stato attuale della ricerca, ha poco senso.

Tutto questo alla luce degli studi odierni… il bello della scienza è che si rinnova ogni giorno, e per questo il punteggio potrebbe cambiare nel tempo, e tu avrai accesso a tutti, e dico tutti gli aggiornamenti del corso. 

Hai capito bene, accedi ora e se ad esempio vengono fuori nuove evidenze scientifiche che fanno passare un integratore da 5 a 6, o da 7 a 9, o qualunque altra variazione, aggiorneremo il contenuto del corso.

In questo modo, prendendo il corso, non acquisti solo le informazioni che ci trovi ora, ma tutte le informazioni future, mica male eh? 

Acquisti una volta e il valore di quello che acquisti continua a crescere nel tempo.

Acquisti una volta e avrai sempre una guida scientifica nel vasto mondo degli integratori.

E se prendi l'Offerta, c'è una sorpresa

Chi acquista il corso in Offerta a Giugno potrà richiedere l’analisi degli integratori che gli interessano.

Come funziona nella pratica?

Diciamo che sei molto curioso o curiosa di saperne di più su un integratore che non abbiamo trattato nel corso.

Bene, avrai anche l’accesso a una pagina dove potrai sia proporre uno o più integratori da analizzare, sia votare quali integratori, proposti da altri, ti piacerebbe vedere analizzati.

Quindi tutte le persone che acquisteranno il corso a Giugno potranno sia proporre sia votare gli integratori che vorrebbero vedere analizzati, e alla fine prenderemo i 10 integratori più votati e li analizzeremo, uno al mese, postando i video nell’area riservata, ampliando così il corso secondo le vostre preferenze.

Approfitta ora dell'Offerta

Il corso La Scienza degli Integratori è in Offerta fino al 30 Giugno, al prezzo speciale di 77€ (invece che 97€).

Sul corso c’è una Garanzia di 30 giorni soddisfatti o rimborsati: se entro 30 giorni dovessi scoprire che il corso non ti piace, ci mandi una email ed entro massimo 48 ore il nostro team ti rimborserà l’intero importo. Niente trucchi, niente scrittine in piccolo, ci scrivi una email e ti rimborseremo l’intero importo.

Bene, se vuoi approfittare dell’Offerta di Giugno ti consiglio di cliccare il pulsante in fondo a questa pagina e prendere La Scienza degli Integratori.

Cos'è Move Motivation?

È una Sfida di 30 giorni per sviluppare la motivazione rispetto al fare attività fisica con costanza e per sempre

Supereremo assieme i blocchi che hai dentro di te grazie a tecniche comprovate dalla ricerca scientifica

È una Esperienza Trasformativa 
scientifica per iniziare un
cambiamento di vita
partendo dall’attività fisica 

In questo modo creeremo un effetto di miglioramento a valanga su tutte le altre aree della tua vita

I 4 elementi di Move Motivation

1. Una tecnica di motivazione al giorno

Iniziamo Lunedì 13 Maggio. All’interno dell’area riservata riceverai ogni giorno, per 30 giorni, un video con un esercizio di motivazione, dei consigli pratici, strategie di pianificazione e molto altro

2. Un breve esercizio fisico 

Per circa metà sfida, riceverai ogni giorno un video con un breve esercizio. Invece per la seconda parte della sfida esploreremo le tue preferenze, così da scoprire il tipo di attività fisica che ti piace di più

3. Un Gruppo Whatsapp affiatato

Sarai all'interno di un Gruppo Whatsapp, un gruppo per darci supporto, motivazione, e conoscere persone nuove interessate all’attività fisica

4. Il nostro personale supporto nel gruppo 

Nel gruppo ci saremo noi 3 per darti supporto e rispondere alle tue domande pertinenti al tema della Sfida: motivazione ed esercizio fisico

Una trasformazione personale che durerà tutta la vita

Da persona sedentaria
a persona attiva 

Da avere poca energia
ad avere alta energia
 

Da persona poco costante a persona costante

Da persona che tende a procrastinare a persona che agisce

Cosa succederà?

Farai tabula rasa dei precedenti tentativi fallimentari, il passato è passato
Imparerai ad usare a tuo vantaggio il legame indissolubile tra abitudini, motivazione e mindset
Scoprirai perché la forza di volontà, come ne senti parlare sui social, è un mito pericoloso (e cosa funziona invece a livello scientifico)
Accenderai il fuoco della determinazione personale grazie alla SDT Theory
Esplorerai i tuoi personali valori, che ti daranno la spinta verso l'essere costante
Realizzerai l'errore matematico che tutti facciamo quando pensiamo all'attività fisica, perché questo ci mette i bastoni tra le ruote, e come superarlo
Capirai come fare attività fisica anche quando proprio non hai tempo!
Userai la Self-Kindness per l'attività fisica: una tecnica potentissima per superare pensieri ed emozioni negative legate al movimento
Grazie ad un Auto-Colloquio Motivazionale esplorerai il conflitto interno che potresti vivere rispetto l'attività fisica e lo risolverai
Supererai paure consce o inconsce che ti stanno bloccando grazie alle Tecniche dell'Approccio Strategico
Capirai cosa fare quando ti senti troppo stanco per fare attività fisica
Userai la tecnica scientifica WOOP per motivarti anche quando non ne hai voglia
Eliminerai le scuse che ti impediscono di fare attività fisica
Ti trasformerai in una persona con più energia, che dorme meglio, che si sente meglio, diventerai una persona motivata e costante
Svilupperai le giuste abitudini che ti porteranno verso un'attività fisica costante e naturale
Ti stupirai di quanto riuscirai ad essere costante nell'attività fisica e di quanto alla fine ti verrà naturale farla
Sentirai la motivazione non solo per fare attività fisica, ma anche per iniziare a cambiare altri aspetti del tuo stile di vita
Sentirai finalmente la motivazione e la forza di cambiare in altre aree della vita

Vuoi far parte di questo Coaching di Gruppo?

Accedi a 
LA SCIENZA DEGLI 
INTEGRATORI

In Offerta a 77€ (invece che 97€) per pochi giorni.

Hai solo:

L'offerta è terminata!

Garanzia a 30 giorni - soddisfatto o rimborsato

COACHING DI GRUPPO

COACHING DI GRUPPO

MOVE MOTIVATION

MOVE 
MOTIVATION

Trova la motivazione per fare attività fisica con costanza e trasforma la tua vita attraverso il movimento

Un Coaching di Gruppo con il nostro supporto in chat, una sfida di 30 giorni, un gruppo affiatato, una esperienza trasformativa 

In offerta per la prima edizione a 247€. Solo per pochi giorni o fino ad esaurimento posti (ultimi 3 posti disponibili). 

I POSTI SONO TERMINATI - Se vuoi ricevere una notifica quando faremo la prossima edizione, inserisci il tuo indirizzo email per entrare nella lista d'attesa (ovviamente, senza alcun impegno).

L'offerta è terminata!

Garanzia a 15 giorni - soddisfatto o rimborsato

FAQ  - Domande frequenti

"Di quali integratori parlate nel corso?"

Sono trattati gli integratori più usati dalle persone, così da capire quali hanno senso e quali no.

"Quante ore di corso sono?"

Sommando tutti i video, sono più di 3 ore di corso, e aumenteranno nel tempo dato che il corso continuerà a crescere.

"E se scopro che il corso non fa per me? C'è una garanzia?"

Certamente, entro 30 giorni dall'inizio del corso puoi chiedere il rimborso totale. Niente scrittine in piccolo, niente trucchi, ci mandi una email e ti mandiamo il rimborso completo.

Hai altre domande?

Tutte le informazioni presenti in questo sito web sono fornite “nello stato in cui si trovano”, senza osservazioni o garanzie, espresse o implicite. psinel.com avvisa che le informazioni presenti in questo sito web sono di natura discrezionale. Ciò che troverete su questo sito sono pure opinioni riguardanti la realizzazione personale, ciò non può quindi sostituire in alcun modo un parere medico o psicologico su qualsiasi argomento trattato, e non può sostituire nessuna diagnosi medica o psicologica. Se pensi di aver bisogno di un parere medico o psicologico ti consigliamo di rivolgerti a uno specialista.

In qualità di Affiliato Amazon, alcuni dei link che rimandano ad Amazon sono link affiliati, ciò vuol dire che riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei.

© Copyright 2024 Lifeology.com - Tutti diritti sono riservati 

Lifeology srl - Via Rimini 49, 59100 Prato (PO) - P. IVA 02590620973

Privacy Policy
Cookie Policy
Termini e Condizioni